lunedì 14 gennaio 2013

21 nov 2013 - Aggiornamento della situazione +71gg

Scusatemi se non ho aggiornato il blog durante tutti questi giorni ma il mio stato psicofisico mi ha "impedito" di farlo con facilità e senza alcuno sforzo. Oggi mi sento bene ho perciò deciso di scrivere.
Dopo la GVHD ho avuto una serie di "normali" complicazioni che si manifestano spesso durante i 100 gg dopo il trapianto...  e a volte anche dopo.
Si è "riattivato" il cytomegalovirus (CMV) che mi ha causato una pancreatite. Subito dopo ho preso una infezione da paloma virus (HPV) che mi ha provocato una cistite emorragica che attualmwnte mi costringe ad andare a urinare ogni 10 minuti impedendomi di dormire. Sono 6 gg che non dormo.
Il lato positivo è tutto si sta risolvendo grazie alle cure che mi hanno impostato. La milza si è ulteriormente ridotta. Iniziano a ricrescere la barba e i capelli. Io mi sento  decisamente meglio rispetto a qualche giorno fa. Con molta pazienza e forza di volontà sto cercando di superare questo difficile momento.
Vi aggiornerò non appena verrò dimesso.
Grazie per il vostro sostegno.

15 commenti:

  1. Ciao Antonio, ti ho scritto un msg stamattina su Facebook, sono molto contento che oggi hai scritto sul blog e che ti senti un po' meglio. Sii forte come sempre e vedrai che sarai tu il vincitore!!! Un abbraccio Francesco.

    RispondiElimina
  2. Finalmente Antonio! Stavo in ansia. Forza!!
    Vittorio

    RispondiElimina
  3. Grande paziente e grandi medici.Forza che il traguardo è vicino.Un abbraccio da claudio e loreana

    RispondiElimina
  4. Antonio, sono felice di risentirti, stavo in ansia , sono in attesa di trapianto e seguo con grande trepidazione la tua grande battaglia.

    RispondiElimina
  5. ciao antonio è bellissimo risentirti sei fortissimo ti vogliamo tutti bene e preghiamo per te bruna maria

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonio.. Non te ne stai risparmiando una! Scherzi a parte mi dispiace per tutto quello che stai passando. Il periodo è proprio quello compreso tra i primi 100 giorni (i più delicati) e non a caso stai avendo diversi problemi molto fastidiosi. Li stai però affrontando alla grande! Tra un pò vedrai che le cose andranno meglio e intanto goditi barba e capelli che rispuntano. Tienici aggiornato.

    Ciao

    Claudio

    RispondiElimina
  7. Buon giorno grande guerriero come stai oggi ....noi tutti tifiamo per te. Dai ancora un po' poi finalmente tornerai a casa da tutti noi che ti stiamo aspettando. Ti vogliamo un mondo di bene .
    Sara

    RispondiElimina
  8. Antonio spero che tutto si stia risolvendo nei modi migliori, ma non sapere le tue notizie ci tiene in ansia. Anche io sono in attesa di trapianto.

    RispondiElimina
  9. Vorrei chiedere ha chi notizie di Antonio di farle sapere. Il tuo silenzio ci preoccupa Grazie.

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti gli amici di questo blog. Vi annuncio che a breve mi dimettono (max martedì) sarà allora che vi aggiornerò su questo lungo ricovero. Vi dico comunque che ho attraversato dei difficili momenti e che attualmente sono in buone condizioni.
    Grazie per la premura e il sostegno che avete manifestato.
    A presto.

    RispondiElimina
  11. Non sai quanta felicità ci dà sapere le che le tue condizioni sono migliorate.Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  12. Eravamo tutti in ansia, ma con pazienza abbiamo atteso. Per certi versi i rischi maggiori sono proprio quelli che possono accadere nei primi 100 gg dopo il trapianto e tu Antonio ne hai passate non poche. Sono convinto che adesso veramente il peggio sia passato. Di certo non è stato facile, ti ammiro per la forza che stai dimostrando. Ti aspettiamo.

    Claudio

    RispondiElimina
  13. Tutti i giorni cercavo con ansia tue notizie ed ero preoccupata; finalmente ho letto il tuo commento. Coraggio, ti abbraccio

    RispondiElimina
  14. Bentornato Antonio! Abbiamo atteso con ansia tua notizie. Spero davvero che i momenti difficili siano ormai alle spalle e che d'ora in poi per te inizi la discesa.
    Carla

    RispondiElimina
  15. Spero vivamente che tutto proceda nel migliore dei modi, in una tua dimissione, in un rientro in famiglia. Un grandissimo abbraccio.Aspettiamo tue notizie .

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.