domenica 13 gennaio 2013

20 dic 2013 - SONO GUARITO! +100 gg

Dopo ulteriori 32 gg di ricovero, il 10/12/2013 sono stato finalmente dimesso. È stato un ricovero da incubo soprattutto dal punto di vista psicologico. L'ultimo periodo è stato indescrivibile.
Il 05/12 mia madre ha avuto un dolore improvviso al torace. A seguito degli esami e della visita medica eseguiti al pronto soccorso, decidono di ricoverala lo stesso giorno (05/12) nell'U.O. di Clinica Medica II per ulteriori accertamenti. Ci siamo  ritrovati improvvisamente ricoverati entrambi nello stesso ospedale. Ho vissuto dei momenti da incubo.
Dopo l'esame ECG e altri ulteriori esami, le hanno riscontrato una stenosi serrata della coronaria destra (99%).
Il 12/12 eseguono un angioplastica e l'installazione di uno stent. Tutto è andato bene! Il 17/12 mia madre viene dimessa in buone condizioni fisiche.
Intanto il giorno della mia dimissione viene eseguita la rivalutazione completa della malattia attraverso: analisi di ricerca della mutazione Jak2 su sangue periferico, l'analisi dei microsatelliti su sangue midollare, biopsia osteomidollare, analisi immunofenotipica su sangue midollare, analisi citogenetica.
Il controllo ambulatoriale viene fissato il 13/12 durante il quale la dr.sa Colombo mi comunica la bellissima notizia che l'esame del Jak2 è risultato "negativo" e gli esiti degli esami riguardanti il midollo sono risultati positivi. La dr.sa mi comunica questa bellissima notizia: "SIG. PETRUCCELLI, LEI E' GUARITO!!!". Non ho potuto gioire a pieno per questa bellissima notizia a causa del triste momento che ha vissuto mia madre.
Attualmente sto bene. I valori dell'emocromo stanno risalendo. Sono da diversi giorni che non trasfondo più. Ho ancora qualche sintomo "indesiderato" tipo alcune fitte alle ossa del polso, gonfiore alle caviglie, pur bevendo tanto. I medici mi dicono che non è nulla di preoccupante e che sono molto contenti di come stanno  andando le cose. Loro sono contenti, figuriamoci io!
Intanto voglio ringraziare il Signore per aver ricevuto questo miracolo, il donatore che, con il suo grande gesto di umanità, mi ha dato la possibilità di sperare in questo miracolo e i medici con la loro grande professionalità, bravura e umanità, hanno permesso la realizzazione di questo miracolo.
Ringrazio inoltre i miei famigliari per il sostegno da loro ricevuto. Ringrazio soprattutto mia madre che ha dato tutta se stessa per starmi vicino e ha rischiato la vita per questo.
Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno seguito e seguono il mio blog per essermi stati vicino con il loro sostegno e le loro preghiere.
GRAZIE!!!

My Family




4 commenti:

  1. La notizia più bella è la tua guarigione,! Auguri di BUON NATALE da GUARITO.

    RispondiElimina
  2. Ciao zio come vedi Gesù mi ha ascoltata, per me è il più bel regalo di Natale che potessi mai ricevere <3
    Sara

    RispondiElimina
  3. Sono veramente felice della tua guarigione!!! Grazie per l'esempio che hai dato a tutti noi e per la speranza che hai portato nei cuori di chi sta affrontando la tua stessa malattia. Abbiamo seguito le tue vicende col fiato sospeso...è stata dura, ma tu sei davvero un guerriero..... Anche se non ti conosco personalmente, dalle pagine del blog traspariva la tua enorme forza e non avevo dubbi che ne saresti uscito vittorioso! Adesso goditi la tua nuova vita! Buon Natale a te e alla tua famiglia

    Carla

    RispondiElimina
  4. E' stata dura e non è stato facile. Penso anche alla tua mamma che ha vissuto la tua storia con il fiato sospeso e che alla fine ha rischiato anche lei. Che bello che ne siete usciti entrambi vittoriosi.. Ti credo quando hai detto che è stato un periodo da incubo.. Ne hai passate veramente tante e quando fisicamente si sta male anche la psiche ne risente, anzi, talvolta è il male peggiore.
    Non voglio nemmeno immaginare quando nel mezzo della tua battaglia ti sei trovato a doverti preoccupare anche della tua mamma che fino a quel momento ti era stata accanto come solo una mamma sa fare. Per fortuna è tornato il sereno. Siamo tutti felici per questo, siete una bellissima famiglia e questo Natale per voi ma anche per noi ha un significato speciale. C'è un'altra persona che passerà il Natale con un dono in più nel cuore. Il tuo donatore!

    Un abbraccio

    Claudio

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.