lunedì 28 gennaio 2013

28 set 2013 - Monitoraggio +17gg

Anche oggi ho dormito senza problemi. Sono stato allettato tutto il giorno. Mi sento debolissimo e faccio fatica a stare in piedi. La muscolatura ormai è quasi scomparsa. È da qualche giorno che ho ripreso a mangiare... Le funzioni intestinali hanno ripreso a funzionare ciononostante faccio ancora fatica a mangiare. Oggi non è passata la visita medica perciò non sono riuscito a sapere tutti valori dell'emocromo. Il valori stanno risalendo. Se continua così è molto probabile che a breve mi fanno uscire.
L'emocromo di oggi è:
HGB 9.2
WBC 1.88
PLT 10.0
Neutrofili... me li farò dire appena possibile.
Ho fatto una trasfusione di piastrine.

1 commento:

  1. Sta andando tutto molto bene! I neutrofili sono i veri marcatori che denotano un riavvio del midollo e dell'inizio di una copertura immunitaria seppur ancora molto acerba. La perdita di peso direi che è normale ed è dovuta anche al fatto che la ripresa dell'alimentazione spontanea dopo giorni di nutrizione parenterale non è facile e probabilmente le calorie che assimili sono ancora troppo poche. Adesso che la mucosite se ne sta andando sarà poi più facile. In previsione della sospensione delle infusioni per via catetere dovrai abituarti anche e a bere molto spontaneamente in maniera da salvaguardare i reni quando dovrai assumere i farmaci (che non sono pochi specie nel primo periodo).
    Pensa che ieri in diverse piazze d'Italia si è svolta la manifestazione "Ehi tu, hai midollo?". A Bolzano in una giornata di festa, musica, testimonianze e molta informazione abbiamo raccolto più di 100 potenziali donatori che presto si tipizzeranno e andranno ad aggiungersi agli altri nel registro nazionale ed internazionale dei donatori di midollo. Altre 100 speranze di vita in più per gli ammalati!
    Forza Antonio, continua così!

    Claudio

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.