sabato 2 febbraio 2013

23 sett 2013 - Monitoraggio +12gg

Fino ad oggi non ho perso un capello, tuttavia li ho tenuti cortissimi sin dal primo giorno di ricovero. Stanotte mi sono accorto di  avere il cuscino pieno di capelli. Non so se li sto perdendo completamente oppure trattasi di un falso allarme, sta di fatto che ho deciso immediatamente di tagliarli nuovamente a zero. La cosa un pò mi è dispiaciuto visto che sono arrivato verso fine del ricovero e i capelli mi erano ricresciuti. Pazienza!
In ogni caso oggi è stata una giornata bellissima... i medici mi hanno comunicato che i valori dei bianchi e dell'emoglobina sono cominciati a salire. Domani si avrà la conferma dell'andamento. I primi segnali sì sono avuti già ieri, come ha giustamente notato Claudio nel suo commento. Intanto per oggi il dott. Alessandrino mi ha prescritto una serie di esami di controllo e una cura per 2gg di immunoglobuline mentre dopodomani farò un'ecografia all'addome.
Non vedo l'ora che arrivi domani. :-D
I valori di oggi sono:
HGB 9.0
WBC 0.455
PLT 2.0
Neutrofili n.p.
Ho trasfuso una sacca di piastrine.

2 commenti:

  1. Wow! Sta andando tutto bene. Sei stato bravo a passare questa fase senza contrarre infezioni. Adesso dobbiamo solo aspettare un altro pò.. Per i capelli che ci vuoi fare.. Hai fatto bene a tagliarli a zero in quanto credo che semplicemente siano arrivati gli effetti delle chemio da condizionamento che non sono immediati. Così come li perdi cresceranno e per adesso è solo una "ferita in battaglia" della quale non devi assolutamente preoccuparti..

    Claudio

    RispondiElimina
  2. Anche se non mi faccio viva spesso, sto seguendo giorno per giorno il tuo percorso. Sono ammirata dalla tua lucidità e dalla tua forza d'animo e sono felice per queste buone notizie. Vedrai che da ora in poi inizierà la discesa e che presto potrai tornare a casa e riappropiarti della tua vita. siamo in tanti a fare il tifo per te. Continua così!!!
    Carla

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.