domenica 3 febbraio 2013

22 set 2013 - Monitoraggio +11gg

Ho avuto problemi di insonnia fino alla mezzanotte a causa del mal di gola e della contemporanea riduzione del dosaggio dell'antidolorifico. Il problema si è risolto non appena mi hanno ripristinato il dosaggio. Alle 2.00 mi sono addormentato. Durante il giorno non ho avuto nessun particolare tipo di disturbo  tranne difficoltà a deglutire ed elevato senso di stanchezza e di debolezza.
Oggi mi hanno somministrato l'ultima dose di antirigetto methotrexate (di 4 previste e somministrate a +1gg, +3gg, +6gg e +11gg).
L'emocromo di oggi è:
HGB 8.1
WBC 0.22
PLT 2.0
Neutrofili n.p.
Ho trasfuso rossi e piastrine.

1 commento:

  1. Il methotrexate da diversi effetti tra questi anche la mucosite tra l'altro enfatizzata dalla citopenia. Le piastrine basse secondo me dipendono anche dal fatto che quelle poche che ci sono si adoperano per riparare i danni della mucosite (o almeno ci provano). Il fatto che i bianchi si sono mossi è una bellissima notizia e penso che possano essere proprio le cellule del donatore le responsabili. Bisogna però aspettare che si muovano i neutrofili, quelli sono i marcatori che denotano la nuova attività del midollo. Tieni duro e avanti così.

    Ciao

    Claudio

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.