venerdì 8 febbraio 2013

17 set 2013 - Monitoraggio +6gg

Da oggi mi tocca convivere con la mucosite  fino quando i valori  dei bianchi non si saranno normalizzati. Una vera rottura visto che questo mi provoca un grande fastidio alla bocca e non mi permette di mangiare. Da oggi vengo nutrito per via parenterale. Per il resto mi sento bene e non avverto alcun disturbo.

I valori dell'emocromo di oggi sono:
HGB 8.3
WBC 0.067
PLT 9.6
Neutrofili n.p.

Ho fatto un'infusione di piastrine.

4 commenti:

  1. Buongiorno Antonio non capisco cme mai il 16 hai fatto una trasfusione di piastrine e nonostante questo il 17 i valori PLT sono scesi a 9.
    Anche l'emoglobina dovrebbe salire di un punto ogni sacca.
    Vittorio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittorio, sei un medico?
      Antonella Carolina

      Elimina
  2. Ciao Vittorio, non so risponderti. Oggi lo chiederò ai medici. È giusta l'osservazione.
    Ti farò sapere.
    Antonio

    RispondiElimina
  3. In effetti l'emoglobina è salita seppur di poco, mentre per le piastrine mi sorge il dubbio che magari ti abbiano fatto un' infusione di plasma? Ad ogni modo stiamo parlando di un momento di assoluta citopenia/aplasia ovvero una fase in cui il midollo ammalato è ormai inesistente mentre quello impiantato deve ancora attecchire. Detto questo non sappiamo di quanto supporto il corpo abbia bisogno per poter mantenere i valori ad un livello che sia almeno accettabile per la condizione. Se il midollo non produce è plausibile avere un continuo e sensibile abbassamento dei valori che vanno mantenuti con diverse trasfusioni fino a quando il nuovo midollo non "rinascerà". Mi chiedevo inoltre quante sacche di sangue e piastrine ti sono state infuse? Una per tipo o due per tipo?
    Purtroppo non ho molto altro da dirti anche perchè quando ho fatto il trapianto io non ho mai chiesto i valori ai medici, cosa che ho invece cominciato a fare più avanti..
    Comunque a mio avviso tutto sta procedendo bene.

    Ciao

    Claudio

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.