domenica 10 febbraio 2013

15 set 2013 - Monitoraggio +4gg

Questa notte mi sono svegliato di sobbalzo... ero agitato e con mal di testa.
Mi hanno dato una tachipirina... in poco tempo mi è passato e mi sono riaddormentato.
Fino ad ora non ho mai avuto grossi disturbi. Oggi, a causa della citopenia, mi sento fiacco, debole, stanco ma nulla di più, tutto sommato sto bene.
Oggi mi ha visitato il dott. Alessandrino il quale mi ha detto che tutto procede bene.
Nel pomeriggio ho fatto una trasfusione di rossi.
L'emocromo di oggi è:
HGB 7.8
WBC 0.070
PLT 21.0
Neutrofili n.p.

1 commento:

  1. Con un valore di emoglobina di 7.8 era da immaginarselo che ti facevano una trasfusione. Tieni presente che normalmente questo valore è di 14 - 18 per gli uomini e di 12 - 16 per le donne. L'emoglobina identifica la quantità di ossigeno nel sangue e se questa è bassa di conseguenza calano anche le forze e si può avere un affanno per il minimo sforzo. Quando il valore scende sotto le 9.0 unità normalmente si ricorre alle trasfusioni. Mi ricordo che quando avevo questo valore basso spesso sentivo anche freddo poi tutto tornava alla normalità dopo una trasfusione. Il sangue è il nostro fluido vitale e il midollo osseo lo produce.. Finchè non ce la farà da solo dovrai fare ancora qualche trasfusione e per fortuna che ci sono anche i donatori di sangue.
    Avanti così, un altro giorno è andato.

    Ciao

    Claudio

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.