giovedì 24 gennaio 2013

02 ott 2013 - La dimissione +21gg

Il pensiero che sarei uscito oggi non mi ha fatto dormire questa notte. Ho incrociato le dita sugli esiti degli esami del sangue. Alle 10.00 il prof Bernasconi mi comunica gli esiti positivi del sangue e la dimissione.
L'emocromo era:
HGB 8.7
WBC 1.7
PLT 8.0
Neutrofili 1.3
Non mi pareva vero. Ero felice come una Pasqua.
Alle 10.00 mi fanno una trasfusione di plasma e di piastrine. Alle 17.30, dopo aver ricevuto il foglio di dimissione e tutta l'informativa per il post ricovero, finalmente esco dall'ospedale accompagnato dai miei genitori.

Ho trascorso 37 giorni di ricovero durante i quali sono stato seguito da tutto il personale medico ed infermieristico in modo ineccepibile sia dal punto di vista professionale che umano e ai quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti. In particolare ringrazio il dott Alessandrino, il prof Bernasconi, il dott Ripamonti, la dott.ssa Caldera e tutto il resto dello staff medico per avermi guidato in questa battaglia senza farmi incontrare grossi problemi. Ringrazio inoltre il personale infermieristico, Anna S., Anna C., Sara F., Sara D., Stefania, Laura, Dolores, Daniele, Elena, Silvia, Simona, Cinzia e la OSS Lucia per la gentilezza, professionalità e umanità da loro dimostrata. 
Da oggi resterò a Pavia altri 2 mesi per i controlli... domani inizio con il primo.
D'ora in avanti aggiornerò il blog solo in occasione dei controlli e fino a quando non mi diranno di aver raggiunto la remissione completa della malattia... di averla sconfitta e di essere guarito. 
Fino ad allora la battaglia non è ancora finita.
Intanto mi godo questa importante vittoria che dedico a tutti coloro che in questo momento stanno lottando la loro battaglia. Un pensiero va infine al ragazzo tedesco che mi ha donato la vita... il suo grande gesto di umanità e altruismo ha dato i suoi frutti... sono felicissimo per questo. Grazie!

5 commenti:

  1. Sono contento per te Antonio. Nella guerra che stai combattendo hai già vinto una grande battaglia. Bella anche la foto con i tuoi genitori, piena di significati.
    Continua ad informarci.
    Vittorio

    RispondiElimina
  2. Auguri e ancora auguri! Che sia il primo giorno della tua nuova, splendida vita! Avanti così..

    Carla

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la forza che hai e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  4. Sono molto felice per questa nuova vittoria frutto della medicina, della professionalità e della ricerca, ma anche frutto dell'umanità, dell'affetto, della forza di volontà e sopratutto dell'amore e l'altruismo. Per qualsiasi cosa e dubbio io sono qui.

    Un abbraccio

    Claudio

    RispondiElimina
  5. sono felice x te e' una grande vittoria devi essere forte x te ma anche x tutti noi la tua forza ed il tuo coraggio sia d'esempio x tutti i guerrieri ma soprattutto la grande generosita' del tuo donatore possa far riflettere tutti coloro che ancora hanno dei dubbi dai forza forza ogni giorno un passo avanti

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.