lunedì 25 febbraio 2013

31 ago 2013 - La chemio: primo ciclo

Anche questa giornata è trascorsa tranquillamente. Non ho avuto alcun problema e nessun disturbo. La terapia sta ancora producendo i suoi effetti sulla milza... sento che si è ridotta ulteriormente.
Sono contento che tutto sta procedendo bene. Quando affronti un intervento di trapianto, ti rendi conto che ogni giorno che passa senza soffrire è una conquista e ogni giorno che passa soffrendo è una vittoria... in ogni caso non vedi l'ora di arrivare al giorno del trapianto.
Ho trascorso la giornata a leggere e a rispondere alle tante lettere che giornalmente ricevo dalla rete. In questo momento voglio dire gazie a tutti voi che state seguendo la mia storia. Grazie per il sostegno e le preghiere.

1 commento:

  1. Grazie a te che stai condividendo la tua sofferenza. Sai, ci sono due modi per affrontare la malattia. Il primo è quello di mettersi il paraocchi e vivere il problema da soli e nella propria solitudine ove in realtà si è anche molto più deboli.. Il secondo è quello di condividere con gli altri.. Con un compagno di stanza, quando c'è (normalmente durante il ricovero per il trapianto si è purtroppo soli)e magari con il mondo esterno proprio come stai facendo tu. Non è sempre facile perchè la depressione è in agguato quando si sta così male e spesso non si avrebbe voglia di parlare con nessuno perchè costa una fatica che non si può immaginare.. Alla fine condividere da però molto, ma molto di più! Alle volte può essere molto doloroso perchè condividere vuol dire anche farsi partecipe dei successi, ma anche degli insuccessi degli altri ammalati ricoverati e questo quando le cose per qualcun altro magari vanno male diventa veramente insopportabile. Però stai facendo la cosa giusta e così facendo aiuti te stesso ma aiuti anche gli altri. Insieme si è più forti.. Sempre!

    Ciao

    Claudio

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.