sabato 9 marzo 2013

10 giu 2013 - Il ricovero pre-trapianto

Ci siamo! Dopo una lunga e "snervante" attesa, finalmente alle 15.25 ricevo la telefonata dal reparto di ematologia per il ricovero. Alle 17.00 sono in ospedale. Mi sistemo in camera. Conosco L. il mio "coinquilino", un ragazzo tranquillo, anche lui in procinto di un trapianto. Alle 17.30 mi visita la dott.ssa Bono che mi comunica da subito che domattina dovrò eseguire una broncoscopia  per via di alcune "macchie" nei polmoni  rilevate all'esame della TC. Vogliono valutare se trattasi di una infiammazione polmonare. Alle 18.00 mi sistemano l‘ago-cannula e mi fanno i prelievi del sangue per gli esami di routine (emocromo, PT, elettroliti). Alle 20.00 trovo finalmente un pò di tranquillità. Da oggi ha inizio la battaglia. Prego Dio di farmi uscire vincitore!

1 commento:

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.