martedì 12 febbraio 2013

13 set 2013 - Monitoraggio +2gg

Ho dormito. Non ho avuto nessun disturbo.
Nel pomeriggio una gradita sorpresa... è venuta a trovarmi mia sorella.

Gli esami di oggi sono:
HGB 8.3
WBC 0.083
PLT 32.0
Neutrofili n.p.

2 commenti:

  1. Ciao Antonio,
    il trapianto è stato fatto e questa è la cosa più importante. Finchè quelle cellule non arrivano a destinazione non si è mai tranquilli.. E' in ballo la vita e in fondo può succedere di tutto., il donatore che non sta bene, un ritardo, un incidente.. Non è per essere negativi ma quando si è li ad aspettare per la testa passa di tutto. Però la magia è compiuta e le le cellule sono nella loro nuova casa ora. Come dicevi tu impiegheranno una quindicina di giorni per dare i primi segni di attecchimento e nel frattempo tu dovrai stare attento alle infezioni. Il fatto che tu stia bene in questo momento è una cosa molto positiva e se tu avessi contratto un infezione nei giorni precedenti al trapianto sarebbe stato molto grave. Con piccole attenzioni evita in rischi. Non toccarti la bocca se con le mani hai toccato qualcosa di potenzialmente infetto, tieniti pulito ecc. Quando cominceranno a smuoversi i neutrofili sarò un altro piccolo grande sollievo e vorrà dire che il tuo nuovo sistema immunitario sta ricominciando a lavorare.. Ci vuole ancora molta calma e pazienza. Ci riaggiorniamo nei prossimi giorni.

    Ciao

    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudio, scusami se non ho risposto a tutti i tuoi commenti... sono così preso da questa battaglia che alle volte faccio fatica anche solo ad ascoltare e/o a scrivere quelle poche righe sul blog.
      Mi fa molto piacere leggere i tuoi commenti, i consigli e le informazioni che riesci a dare. Tu questa battaglia l'hai combattuta e vinta! I tuoi consigli sono perciò oro colato per me. Grazie anche per il tuo sostegno morale... mi da coraggio e forza per andare avanti e non mollare.
      Continua a scrivermi quando ne hai voglia e... grazie di cuore!

      Antonio

      Elimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.