domenica 17 febbraio 2013

08 set 2013 - La cura di anticorpi 1/2

Ho finito la chemio alle 5 di mattina. Ho dormito bene ma in modo discontinuo. Alle 9 dopo le analisi e le misurazioni di routine inizio la cura di anticorpi (ATG). Mi infondono prima l'antibiotico e l'antistaminico (ciclosporina). Dopo, l'ATG in dosi progressive a partire da 10 ml/h a intervalli di 1h circa. A 30 ml/h, verso le 15.30 ho iniziato a sentire freddo e avvertire brividi. Alle 16.30 tremavo come una foglia. Ho iniziato ad avvertire nausea e subito dopo vomito. T=38,9°C. Mi hanno interrotto l'ATG e infuso cortisone e tachipirina. Dopo un'ora, verso le 17.30, ho iniziato a sentirmi meglio... non avvertivo né freddo né bridi. T=38,4°C. Mi riattaccano l'ATG. Alle 19.30 non avevo più febbre. La sera le cose vanno meglio, non avverto piu sintomi. La febbre è scomparsa. Ho sonno perciò decido di andare a letto presto. Sono le 21 spengo le luci. Buonanotte!

2 commenti:

  1. Le reazioni che il corpo può avere sono spesso imprevedibili e diverse da persona a persona. La ciclosporina che hanno somministrato fa comunque capire che il corpo, o meglio il sistema immunitario, doveva essere in un certo modo "ingannato" proprio per evitare reazioni brusche dovute all'infusione di sostanze estranee. Diciamo quindi che queste reazioni possono capitare.. Sempre avanti, buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Come ti senti? Nei pensieri saró con te domani.
    Tiziana

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.