mercoledì 16 gennaio 2013

23 ott 2013 - Visita di controllo +42gg

Oggi è stata una giornata bellissima. Stamattina ho fatto i controlli e i valori dell'emocromo sono risultati:
HGB 10.3
WBC 3.0
PLT 16.0
I medici decidono di prolungare il prossimo controllo a lunedì prossimo.
Per precauzione mi fanno una trasfusione di piastrine. Nel ricevere questa notizia ho subito deciso di tornare a casa in Val di Fiemme per questo weekend e riabbracciare i miei bimbi... non vedo l'ora! Torno subito a casa per il pranzo e preparare i bagagli.
Alle 17.00 mi metto in viaggio assieme ai miei genitori.
Arrivo a casa alle 21.00. Suono il campanello alla porta. Viene ad aprire Pietro. Mi guarda senza dire una parola. Lo saluto - "ciao Pietro!". Lui - "papiiiiii!!!". Simone che era dietro di lui - "papiiiiii! Mamma è arrivato papiiii!". Con la mascherina e il berretto non mi avevano riconosciuto. È stato un momento straordinario... una gioia immensa.
Ora voglio solo godermi questi 4 gg assieme a loro.

 

3 commenti:

  1. Bene, bravo! Che gioia! Immagino la felicità che hai provato nel riabbracciare i tuoi figli dopo tanto tempo e dopo quello che hai passato. Quando si entra in ospedale normalmente si è fiduciosi e si pensa che andrà tutto bene, ma allo stesso tempo si è anche consapevoli che tutto può accadere compreso il non tornare più a casa. In quei momenti è proprio l'amore smisurato per le persone che ci vogliono bene che da quella carica in più. Sembra retorica, ma è proprio vero che alle volte bisogna star male per poter apprezzare fino in fondo tutte le gioie che la vita ci riserva ogni giorno. Alle volte si è troppo presi dai piccoli e grandi problemi di tutti i giorni da non riuscire più a percepire le tante cose positive che ci circondano. Non avere dolori, sentirsi bene, salire le scale di corsa, camminare in un prato o semplicemente gustarsi un buon caffè sembra quanto di più scontato, ma non è così e per certe persone sono purtroppo delle cose inarrivabili. Quando poi si riconquistano questi piccoli grandi traguardi la gioia diventa indescrivibile. Goditi il tuo fine settimana Antonio e sempre avanti così!

    Ciao

    Claudio

    RispondiElimina
  2. ..leggere queste belle notizie fa bene al cuore!! Goditi questi giorni con la tua meravigliosa famiglia...aspettiamo altre positive novità!

    Carla

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonio, mi sono imbattuta nel tuo blog un paio di settimane fa, in una fase abbastanza delicata della mia malattia (policitemia con inizio di mielofibrosi) e sono stata rapita dal tuo modo di scrivere, semplice, essenziale ma molto coinvolgente. Sono contenta per come ti sta andando e spero di leggere notizie ancora più positive sul tuo ultimo controllo. Aggiornaci.... io ormai ci sbircio quasi quotidianamente...
    Un saluro cordiale
    Giulia

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.