giovedì 21 febbraio 2013

04 set 2013 - La chemio: secondo ciclo

Notte tranquilla. Ho dormito senza disturbi. La cura di chemio è entrata a regime con 5 dosi giornaliere. Durerà 4 gg pieni (mer, gio, ven, sab); terminerà domenica mattina alle 03.00. L'infusione dura 1 o 2 ore, dipende dal farmaco.
Durante le infusioni non ho avuto alcuna reazione e nessun disturbo. Mi avevano avvisato che la chemio mi avrebbe potuto provocare dei disturbi... e invece niente! :-D Sono contento che il mio organismo riesca a tollerarla.
Oggi mi ha visitato il prof. Bernasconi. Mi ha informato che le piastrine sono scese, perciò ho dovuto fare una trasfusione di piastrine.
Oggi mi aspettavo una giornata durissima e invece... l'ho trascorsa serenamente. Spero che lo stesso sia domani. Intanto mi sto avvicinando sempre più al giorno della mia rinascita. Di questo non posso che ringraziare il Signore che mi dà la forza di affrontare e superare ogni singolo giorno, il personale medico ed infermieristico per l'eccezionale lavoro che stanno svolgendo, i miei genitori e i mie fratelli che, con la loro presenza e il loro sostegno, stanno lottando assieme a me questa battaglia, nonché le persone che mi sono vicine col cuore... con il loro incoraggiamento e le loro preghiere, rivolti ogni giorno e da ogni parte del mondo, mi danno la forza per andare avanti. Un grazie particolare va al ragazzo tedesco che mi sta donando una seconda vita. Grazie!

1 commento:

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.