sabato 23 febbraio 2013

02 set 2013 - La chemio: primo ciclo

Con calma, pazienza e sangue freddo ho superato anche questo giorno senza alcun problema e, grazie a Dio, senza avvertire alcun disturbo.
Al mattino mi ha visitato il prof. Bernasconi assieme a due sue collaboratrici il quale mi ha confermato la sensibile riduzione della milza. Tutto sta procedendo bene. Nel pomeriggio ho firmato il consenso informato per il trapianto con condizionamento a ridotta intensità. Domani pomeriggio inizio il secondo ciclo. Sono pronto. In serata ho dato una "spuntatina" ai capelli. ;-)  Finora non ho perso i capelli... con questo ciclo non ho scampo.
Oggi ho ripreso il regime di idratazione.
Sono trascorsi 9 giorni dal ricovero e mancano 8 giorni al trapianto... dai, dai!!!

2 commenti:

  1. Buongiorno Antonio, a proposito dei capelli avevo letto che bisognava presentarsi rasato e depilato dappertutto. Allora non occorre? Mi posso presentare normalmente?
    Vittorio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittorio, assolutamente non è necessario depilarsi. Semmai i capelli rasati. Io sono entrato con capelli tagliati a 1cm. Prima del condizionamento ho deciso di tagliarli a zero. Puoi presentarti con un taglio corto, ma sappi che li perderai, perciò meglio tagliarli a zero se non vuoi avere il fastidio dei capelli addosso.

      Elimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.