mercoledì 13 marzo 2013

21 mag 2013 - Aggiornamento della situazione

Oggi, finalmente, mi hanno comunicato la data del ricovero: 3 giugno. Mentre intorno al 20 giugno verrà eseguito il trapianto. La settimana prossima sarò in ospedale per fare gli esami di controllo. Sono felicissimo. Voglio affrontare questa battaglia al più presto.

6 commenti:

  1. Ciao Antonio, sono Claudio Tait di Salorno. Ti avevo già scritto il giorno del tuo rientro a casa dopo il primo ciclo di terapia, ma per qualche motivo mi sono perso il testo.. Ad ogni modo ho seguito tutto il tuo percorso e posso dirti che i disagi fisici che hai avuto sono bene o male nella norma. Non sono mai piacevoli da sopportare sulla propria pelle ma sono abbastanza comuni durante i cicli di chemio. I sanguinamenti che hai avuto erano dovuti al numero basso di piastrine e sono assai frequenti quando il valore scende sotto le 10000 unità.
    Capisco bene anche il tuo stato attuale.. Quando si sa di dover affrontare qualcosa di importante è assolutamente snervante dover aspettare e si vorrebbe cominciare il prima possibile. Ricordo che una volta è capitato anche a me. Ero entrato in ospedale motivato e carico ma poi mi ero sentito dire che i miei valori erano troppo bassi per affrontare il ricovero e così ero ritornato a casa per un altra settimana che sembrava non finire mai.
    Cerca di stare tranquillo, goditi questi giorni a casa con tua moglie e i tuoi cari bambini e cerca di arrivare al ricovero nelle migliori condizioni possibili evitando nella maniera più assoluta persone influenzate e possibili rischi infettivi. E' fondamentale che tu inizi le terapie per il trapianto in condizioni fisiche ottimali in quanto rischieresti di portarti avanti un'infezione che poi sarebbe ingestibile quando rimarrai senza difese immunitarie. Non voglio farti paura, voglio solo aiutarti. La guarigione è il frutto di ogni singolo giorno portato a termine nel migliore dei modi. Proprio come hai fatto nel primo ricovero gestisci giorno per giorno ponendoti piccoli obiettivi. Il tuo primo obiettivo dovrà essere entrare carico fisicamente e psicologicamente e poi penseremo al resto. Sei molto bravo e forte, andrà tutto bene. Ciao..

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudio,
    Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento. Da quando ci siamo visti l'ultima volta a Ora Auer è passato molto di tempo... pensa a quest'ora credevo che avrei già fatto il trapianto. Sono stati molto preziosi i consigli che mi hai dato allora e che continui a darmi oggi. Chi meglio di te può darli. Tu hai superato il trapianto egregiamente e sei guarito. Io vorrei fare lo stesso.
    Ho visto tempo fa la tua testimonianza su youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=HfG02jwM8Y8&feature=youtube_gdata_player ) ...mi ha veramente colpito e profondamente commosso. Spero, anzi sono sicuro, che un giorno racconterò anch'io la mia storia, la mia battaglia, agli altri.
    Spero di rivederti presto.
    Grazie di cuore per il sostegno e per i preziosi consigli.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, potresti per favore darmi il link preciso del video? mi interesserebbe davvero tanto vederlo! Grazie mille di cuore, ciao Gianna

      Elimina
  3. Grazie per i complimenti. Quel servizio era stato fatto in occasione dei miei 5 anni dal trapianto. Lo scopo è sempre lo stesso, ovvero quello di incentivare le persone a diventare donatori in maniera che tutti gli ammalati possano giovare del prezioso dono. Spesso ci sono casi urgenti che non possono aspettare e una persona in più può fare la differenza.
    Anch'io sono convinto che un giorno ci sarai anche tu a raccontare la tua storia per far coraggio agli altri e ti auguro che questo accada al più presto, ma come detto un passo alla volta. Se ne avrai bisogno sarò sempre a tua disposizione per qualsiasi consiglio. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Gianna, il link del video è questo:
    http://youtu.be/HfG02jwM8Y8
    Copia e incolla nella barra dell'indirizzo.

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.