giovedì 21 marzo 2013

03 mag 2013 - Osservazione e monitoraggio

Giornata trascorsa nel peggiore dei modi. Mi sveglio con un leggero dolore all'orecchio sx. All'interno del padiglione mi accorgo di avere un brufolo o puntura. Non gli do molto peso. Faccio una doccia. Alle 8.00 il dolore inizia a diventare più intenso. L'orecchio inizia ad arrossarsi e a gonfiarsi. Segnalo la cosa ai medici durante la visita (10.30). Mi prescrivono due creme, gentamicina e betametasone valerato. Alle 12.00 il dolore è insopportabile. Le creme non me le hanno ancora date. Segnalo la mia situazione. Alle 13.00 mi portano le creme che applico immediatamente. Alle 13.30 misuro la febbre: 38,4. Mi fanno i prelievi per l'emocoltura e immediatamente dopo infusione di antibiotico,  cortisone e paracetamolo 1000mg cp. Alle 16.00 arriva la sacca di sangue per la trasfusione. Non possono infonderla per via della febbre: 38,8. Rimane così fino alle 18.00. Alle 18.40 la febbre è 37,8. Mi infondono la sacca di sangue. Alle 20.00 applico le creme all'orecchio. Intanto il dolore si è attenuato come pure il gonfiore. Alle 21,00 la febbre è 37,1.A mezzanotte mi infondono l'antibiotico. I valori del sangue di oggi sono: GB 0,439 emoglobina 7,6; piastrine 14000.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.