lunedì 11 marzo 2013

30 mag 2013 - Visita medica ed esami pre-trapianto

Dopo un'ora di attesa, alle 09.30 vengo visitato dal prof. Bernasconi e dalla dott.ssa Pompa. La milza risulta ingrossata: 2cm oltre l'asse mediano e 2cm al di sotto dell'ombelico. Nella norma polmoni, pressione arteriosa (120-70), frequenza cardiaca (81), saturazione (96), caviglie. Un piccolo linfonodo sul lato dx del collo.
Mi prescrivono gli esami completi del sangue da eseguire domattina. Eseguo in mattinata l'ecocardiogramma, la spirometria e il test di diffusione alveolo capillare. I referti hanno dato esiti nella norma per l'ecocardiogramma e la spirometria, mentre c'è stata una riduzione della diffusione alveolo-capillare del CO di media entità, peggiorata rispetto al precedente controllo probabilmente a causa delle terapie eseguite durante la chemio in aprile. Nel pomeriggio ho eseguito una TAC di cui non ho il referto. Una giornata stressante.

3 commenti:

  1. Le visite pretrapianto sono in effetti numerose e stressanti. Non capita tutti i giorni di fare così tanti controlli tutti insieme.. Sono però molto importanti e servono proprio per avere un quadro preciso della situazione. Cuore, polmoni ecc. devono essere ok e se per caso ci sono delle anomalie bisogna saperle in maniera che anche i medici si regolino e conoscano eventuali punti deboli ove concentrare maggiore attenzione. Comunque forza e sempre avanti..

    RispondiElimina
  2. Tanti, tanti, tantissimi n bocca al lupo per questa avventura!
    Forza, non mollare!
    Gianna

    RispondiElimina
  3. Crepi il lupo e grazie per il sostegno. Sono in attesa della telefonata per il ricovero.

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.