venerdì 15 febbraio 2013

11 set 2013 - Il trapianto... la rinascita!

È trascorsa da poco l'una di notte quando è venuta l'infermiera in camera per informarmi che le cellule sono arrivate. Alle 01.30 arrivano il dott. Alessandrino e due infermiere con due sacche di cellule. Mi infondono la prima. Prendo coscienza del momento straordinario che sto vivendo... il mio pensiero va al ragazzo tedesco che in questo momento mi sta donando la vita. Non smetterò mai di ringraziarlo. Alle 02.30 mi infondono la seconda sacca. Ha termine alle 03.30. Durante le infusioni non ho avvertito nessun sintomo.
Sono stanchissimo ma felice.  Tra poche ore si ricomincia a vivere! 
Alle 04.00 spengo le luci e cerco di addormentarmi...

...



Ore 06.30 BUONGIORNO MONDO!!!
Ha oggi inizio la mia nuova vita.
Lo so che la battaglia non è ancora finita e che ci vorrà ancora qualche settimana per avere la conferma che la malattia è stata sconfitta, sono però sicuro che la vittoria è ormai vicina... e io non mollo!!!
Alle 07.45 è passato a salutarmi il dott. Alessandrino... mi ha fatto molto piacere.  Mentre alle 11.00 è passata la visita medica col dott. Ripamonti il quale mi ha spiegato tutte le fasi successive al trapianto e che fino a questo momento tutto procede bene... mi sono sentito più tranquillo. D'ora in avanti non ci sarà altro da fare che tenere sotto controllo il lavoro svolto dalle nuove cellule.
Nel pomeriggio sono venuti a trovarmi, come al solito, i miei genitori a darmi sostegno e coraggio, mentre nel corso della giornata ho ricevuto, tramite la rete, centinaia di messaggi di sostegno, incoraggiamento e preghiere da parte di amici, parenti, conoscenti e da moltissime persone sconosciute, da ogni parte del mondo. Grazie a tutti!!! È stata una grande emozione sentirsi vicino a così tanta gente.
Grazie a te ragazzo tedesco per avermi donato una nuova vita da vivere con mia moglie e i miei figli... ai quali non smetto mai di pensare.

3 commenti:

  1. Lo vedo da come guardi quella sacca.. Il pensiero che finalmente tu possa aspirare ad una vita normale. La normalità che in fondo è tutto. Te ne rendi conto solo quando hai un problema di quanto sia preziosa la normalità. Quella stessa normalità fatta di tante cose così apparentemente insignificanti ma allo stesso tempo così meravigliosamente belle. Belle come il gesto di una persona che nemmeno conosci che ha fatto questo per te. Mi scende una lacrima mentre te lo scrivo. Se solo sapesse il tuo, il nostro donatore della gioia che ha dato a noi stessi e ai nostri famigliari. Della speranza. Della convinzione che il mondo non è solo egoismo ed ipocrisia. Buon giorno nuovo.. Hai cambiato anche il pigiama per girare pagina e per sognare.. Finalmente.

    Ciao

    Claudio

    RispondiElimina
  2. sono molto felice x te e la tua famiglia,ti auguro una pronta guarigione e continua così!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Auguri, ora inizia veramente una nuova vita. giusto ringraziare il donatore. Io sono chiamato stamane a Firenze dal prof Guidi. penso che mi dirà quando si incomincia. anch'io non vedo l'ora di seguirti.
    Vittorio

    RispondiElimina

Nota - Se non hai un profilo tra quelli elencati, seleziona Nome/URL e inserisci solo il nome, oppure Anonimo e aggiungi, se lo desideri, la firma nel commento. Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.